I Giovani Democratici di Lauria hanno eletto al termine del primo congresso Domenico Sassone a segretario politico cittadino. Il congresso svoltosi nella sezione del PD di Lauria alla presenza del segretario cittadino del PD Biagio Di Lascio, al segretario provinciale Gd Angelo Summa e al coordinatore area sud Gd e componente direzione nazionale Gd Mimino Ricciardi.
Una fase congressuale svoltasi nel segno della partecipazione, affrontata nell’evidenziare i problemi reali del Paese con la quale questa generazione deve quotidianamente misurarsi poiché un progresso economico-finanziario non è scontato come per le generazioni precedenti. Da qui la richiesta di divenire una generazione che con la partecipazione, l’unità, la meritocrazia e la trasparenza possa essere interprete primaria nel migliorare il presente per presentarsi al futuro con più fiducia.
Il segretario Di Lascio, nel suo intervento ha auspicato che la giovanile possa essere di gran sostegno al partito stesso per le nuove sfide che si presenteranno e mette a disposizione le risorse del partito stesso all’organismo giovanile. Summa e Ricciardi nei loro interventi chiedono alla giovanile di tracciare un percorso netto nel segno della continuità consapevoli che il gruppo nella sua unità e pluralità possa essere la chiave di volta per questa generazione e chiedono di lavorare in sintonia con il partito stesso senza dimenticare e tralasciare l’autonomia politica dell’organizzazione e di essere allo stesso tempo anche pungolo per il pd.
Il neo eletto segretario, Domenico Sassone, ha esortato i Giovani alla partecipazione attiva nelle decisioni politiche, imprimere slancio rinnovato alla giovanile, ha condiviso la necessità di un lavoro di diffusione dei valori sul territorio affinché si possa ritornare a comunicare con le persone. Ha, infine, chiesto alla giovanile che andrà a strutturarsi sia da volano per i ragazzi e le ragazze di Lauria, da propulsione al partito stesso nella speranza che quest’ultimo sappia raccogliere le istanze provenienti da noi giovani sui temi che proporremo.
Sassone ha dettato da subito l’agenda definendo come primario l’impegno in prima linea nella raccolta firme sulla legge elettorale e la convocazione della prima assemblea al rientro di tutti gli universitari.