I partiti che compongono il tavolo politico cittadino in vista delle elezioni amministrative hanno definito la bozza programmatica da offrire alle forze politiche e alla squadra che scenderà in campo il 15 e 16 maggio 2011.
I partecipanti all’incontro hanno calendarizzato una serie di riunioni tese a delineare la lista che farà proprie le indicazioni programmatiche incentrate in particolare sull’Ambiente, sul Sociale e sullo Sviluppo territoriale.
Nel corso dell’incontro il Partito Democratico ha ufficializzato la richiesta di poter esprimere la guida della coalizione con un proprio rappresentante. Questa posizione ha generato un dibattito appassionato dal quale sono emersi i primi spunti per i prossimi incontri. In particolare i Socialisti hanno posto al tavolo il tema della continuità amministrativa riferendo casi a livello locale e regionale dove chi ha governato ha potuto continuare proficuamente l’esperienza amministrativa. I Popolari Uniti hanno offerto la disponibilità con propri rappresentanti autorevoli a guidare la lista del centro-sinistra. Il partito della Rifondazione Comunista nel prendere atto delle legittime richieste, ha espresso la propria disponibilità ad offrire un candidato auspicando che questa scelta possa garantire il rinnovamento. In continuità con il concetto di rinnovamento e preso atto delle valide richieste degli altri partiti, l’Italia dei Valori ritiene altrettanto valida la richiesta di esprimere la guida della coalizione. L’Udc ha infine evidenziato la speranza che si possa dar vita ad un’alleanza forte, ampia e condivisa.
Lauria, 7 marzo 2011
Nessun commento:
Posta un commento